Scrub rivitalizzante
Gli esfolianti (detti anche scrub, gommage, peeling) oggi sono trattamenti indispensabili perchè aiutano ad eliminare le cellule morte che si concentrano su alcuni punti chiave del nostro corpo, come i talloni, i gomiti, le ginocchia e sul viso.
La nostra pelle ogni due mesi circa elimina il suo strato più superficiale, ma elementi come l'età e lo smog hanno un effetto ritardante su questo meccanismo, facendo in modo che le cellule morte si accumulino, rendendo la pelle opaca, spessa, stanca, a macchie e a volte invecchiata.
Per questa ragione occorre aiutarla a rinnovarsi, cioè occorre che lo scrub viso e corpo, diventi una buona abitudine da effettuare periodicamente a seconda del tipo di pelle.
Durata: 45 minuti
Periodicità: 1 volta al mese
Quando?
Si effettua prima di qualunque tipo di trattamento e in preparazione del corpo all’ abbronzatura.
Se la pelle è abbronzata lo scrub va eseguito comunque, poiché non è vero che elimina l’abbronzatura. Anzi depurando la pelle dalle cellule morte, l’abbronzatura ha una maggiore tenuta.
Gli effetti:
Attenuando l’effetto buccia d’arancia, soprattutto la pelle delle gambe, all’altezza delle cosce, apparirà più levigata e compatta. Tra l’altro sarà nelle condizioni ottimali per accogliere ogni altro tipo di trattamento.
I trattamenti esfolianti oltre ad essere un vero beneficio per la nostra pelle che torna a "respirare" sono anche un momento di distacco dal resto del mondo, un momento per ritrovare relax e benessere per combattere lo stress che fa tanto male alla nostra pelle.
Per risultati più duraturi? Continua con i prodotti specifici domiciliari